lunedì 27 dicembre 2010

Tavole sporche

La scorsa settimana, prima di tornare in terra natìa per le festività natalizie, sono riuscito a concludere le Tavole della storia per E.F. Edizioni.
Con le dovute accortezze, penso sia uno dei migliori lavori che abbia mai fatto (per ora), e la cosa mi fa' piacere, perchè è difficile che io riesca davvero ad apprezzare i miei disegni.
Non è stato semplicissimo, perchè è un tipo di storia con la quale non mi ero mai cimentato (e di donne nude ne avevo disegnate pochissime prima d'ora). L'ambientazione però m'aggradava e si sposava bene col mio stile (quando scrivo "mio stile" mi vibra la schiena...ho uno stile io?), quindi il lavoro è andato avanti piacevolmente e mi ha parecchio trasportato.
Purtroppo al momento non so dirvi quando saranno pubblicate in versione cartacea. Come mi è stato detto, però, in Italia la storia dovrebbe essere inserita in un volume antologico che uscirà prossimamente per E.F. Edizioni. Inoltre (e questa è una chicca) c'è la possibilità che le stesse Tavole vengano inserite in un altro albo edito da Virus Comix, intitolato 'Bloke's Tomb Of Horror', e dedicato per il numero in questione (che dovrebbe essere l'8) al personaggio di Francesca Paolucci: la vampira Carmilla.
La Virus Comix è una casa editrice indipendente americana, quindi POTREI essere pubblicato in America (!).
Di seguito vi inserisco in anteprima web le Tavole della storia (dal momento che ho idea che saranno in pochi a voler pagare qualche spiccio per vederle stampate), sperando che qualcuno apprezzi e tacitamente si auguri di poter vedere in futuro altra roba del genere.
La storia si intitola "La frusta di Carmilla" (anche se, a onor del vero, io le ho disegnato un frustino), e la sceneggiatura è di Francesca Paolucci.


Credo inoltre che il mio lavoro di artistoide per il 2010 possa chiudersi qui. Probabilmente disegnerò qualcos'altro in questi giorni, ma lo lascerò lì dov'è e non lo pubblicherò (sia perchè non mi va di stare al piccì, sia perchè non ho idea di come funzioni lo scanner di Cassino e non ho voglia di trafficare con fili vari, uscite USB e regolazioni di contrasti solo per schiaffare altri scarabocchi su internette).
Preferisco chiudere l'anno con qualcosa di apprezzabile e di cui vado fiero. E' una cosa bella, secondo me.
Per il resto, vi dò appuntamento all'anno prossimo.
Con un sacco di novità, di ciarle a buon mercato, e di nuovi e bruttissimi disegni.


Non vi faccio gli auguri di buon anno perchè si dice che sia sbagliato farli in anticipo.
Pare che porti sfiga, tipo.
Un po' come guardare il TG4.


À bientôt.

 




2 commenti:

Saso ha detto...

grande enrique
le tue donne nude mi fanno un sangue...


spero che prima della fine dell'anno avrai a cuore il mio anello cosmico


un saluto festoso,
Saso

Enrico ha detto...

Ho toppato nel tentativo di dar vita al tuo "anello cosmico" prima del termine del 2010.

Ma arriverà.
Arriverà.

Twitter Facebook Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Bluehost