venerdì 17 dicembre 2010

Fidatevi?

Ultimi scampoli di duemiladieci passati in ibernazione. Oggi a Roma ha anche nevicato (sì, un po' dappertutto in Italia, in verità).
Buonasera a tutti. Scrivo un paio di scemenze e vado via.


Ho una notizia quasi buona. Questa settimana ho revisionato il primo capitolo di Gryeph, già letterato da Matteo tempo addietro [oggi è pure il suo compleanno (di Matteo, non di Gryeph), fategli gli auguri], ma bisognoso comunque di una aggiustata.

Taglia, allunga, cancella, riscrivi, trasforma, copri, eccetera eccetera.
Non è stato proprio un lavoraccio, anche perchè una volta che prendi il ritmo vai avanti veloce, si tratta solo di ripetere qualche trilione di volte le stesse operazioni su photoshop.
Comunque, la notizia vera e propria è che, salvo qualche piccola piccola correzione ancora da apportare, il primo capitolo è c-h-i-u-s-o.
Al più presto mi metterò all'opera sul secondo e sul terzo (il quarto è ancora in fase di lettering versione Beta).
C'è di che ben sperare. Fidatevi.
Tra l'altro, rileggendo il tutto in post-revisione, sono rimasto semi-affascinato.
I disegni risalgono ormai al 2007, ma ancora non mi fanno proprio schifo schifo, per quanto grezzi, semplici e a più riprese errati. Inoltre, con i balloon e i dialoghi aggiunti, sembra quasi un fumetto serio, vero, come-si-deve.
(Un'altra cosa di cui posso essere contento è il tempo di lettura: pensavo che per leggere l'intero volume sarebbe bastata una mezz'ora, ma forse si riesce a sforare di qualche minuto. E' seccante pensare che lavori tre anni per una mezz'ora di lettura, no?)
Dunque siamo sulla buona strada.
Il duemilaundici sarà l'anno di Gryeph.
Uscirà, uscirà. Ve lo prometto.





Altri capitoli lavorativi:


- Sto proseguendo l'inchiostrazione delle tavole per E.F. Edizioni. Attualmente son pronte 2,5 tavole su 4.
Sta venendo fuori un lavoro non male, che spero di terminare entro la prossima settimana.
Così me ne vado in vacanza con la coscienza tranquilla.
 

- Ho intrapreso la collaborazione di cui avevo accennato in precedenza con il quotidiano "L'Inchiesta". Si tratta di fare delle caricature saltuarie in mezzo alla settimana, più una striscia umoristica settimanale, che esce ogni sabato mattina nell'edizione del weekend (domani uscirà la terza).
Il quotidiano è reperibile in tutte le edicole della provincia di Frosinone (oddio, non so se proprio in tutte tutte le edicole, ma la maggior parte credo di sì).




Lascio in chiusura uno schizzo fatto qualche ora fa. Avevo la mano che stava per congelarsi e ho optato per la soluzione "matitapazza" (a dire il vero il disegno era una specie di test, che, ovviamente, non ho superato).

Ciaocciào.


0 commenti:

Twitter Facebook Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Bluehost